LIFESTYLE
Brioni Uomo primavera estate 2012
Scritto il 2012-05-14 da stefania su Moda

Fonte: www.crisalidepress.it

Per il marchio Brioni l’eleganza viene prima di tutto.

La collezione uomo per la primavera estate 2012 s’ispira alle fantastiche atmosfere di Cuba e Copa Cabana e propone un uomo dandy, metropolitano e chic anche in vacanza. Le giacche leggere e la sobria lucentezza dei materiali, dimostrano che l’uomo di Brioni vuole essere sempre impeccabile e consapevolmente elegante, partendo da uno stile classico ma reinterpretato secondo le occasioni d’uso.

Una delle novità della stagione è la giacca “piuma”, realizzata dai Maestri sarti di Brioni, interamente sfoderata e realizzata con un’unica tela. La griffe sceglie di utilizzare materiali esclusivi e impalpabili come la seta e il lino.

I colori sono d’ispirazione caraibica, come avorio, sabbia, nocciola e caffè per passare poi alle tonalità del grigio perla, azzurro, blu oltremare, nero e seppia e anche le sfumature come oro, rosa e arancio, tipiche di un tramonto tropicale.

I modelli sono sartoriali e massima cura è impiegata anche nella realizzazione degli accessori come cravatte, sandali intrecciati, borsoni, foulard in lino, fino all’i-Pad Case sia a custodia sia borsa da impugnare.

Più leggeri anche i filati della maglieria con nuovi modelli sartoriali con asole cucite a mano, camice dai riferimenti tropicali che si trovano anche in vestaglie e pigiami dove il “chiaro di luna” diventa cromia di luce e leggerezza.

Per le serate eleganti l’uomo Brioni indosserà una giacca bianca a due bottoni e per l’uomo più avventuroso non può mancare nel proprio guardaroba la Sahariana.

Brioni è uno dei marchi più rappresentativi e autorevoli in fatto di artigianalità e innovazione per il made in Italy, tanto che è il brand più apprezzato negli States, è stato considerato il Top Luxury Brand nella moda maschile per il 2011 grazie allo stile inconfondibile, un vero e proprio inno al lusso e alla raffinatezza, come stilato dall'autorevole istituto newyorkese Luxury.


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018