LIFESTYLE
Nuova Toyota Rav4 più grande, confortevole ed ecologica
Scritto il 2013-04-23 da Lorenzo Ajello su Motori

Fonte: www.gmotors.co.uk

Nuova Toyota Rav4 più grande, confortevole ed ecologica rispetto alle versioni precedenti. Il Suv, che nel 1994 è stato pioniere di questo nuovo settore grazie alle sue oltre 4,5 milioni di unità in tutto il mondo, giunge finalmente alla sua quarta edizione e si appresta a conquistare il mercato.

La Toyota Rav4 presenta un interessante restyling a partire da un'apertura trapezoidale sul paraurti che comprende una griglia posta tra i fari con luci diurne a LED. La linea di cintura, decisamente più pronunciata, viene sovrastata dai montanti centrale e posteriore, di colore nero, che demarcano l'ampliamento della superficie vetrata.

Gli interni della Rav4 Toyota risultano molto apprezzati sia in termini di qualità dei materiali utilizzati sia in merito alla disposizione della strumentazione di bordo. All'aumento delle dimensioni, 4,57 metri di lunghezza e con un incremento di 3 centimetri in larghezza ed 1 centimetro in lunghezza, corrisponde un aumento della capacità di carico complessiva che arriva fino a 1746 litri.

La nuova Rav4 sarà disponibile in tre diverse motorizzazioni. Il motore 2.0 D-4D, destinato solo alla versione a due ruote motrici, adotta il sistema Stop&Start che permette un risparmio tra consumi ed emissioni, garantisce una potenza di 124 cv. (91 kW). Il motore benzina 2.0 16 valvole, sviluppa una potenza di 151 cv mentre il diesel 2.2 D-4D da 2.2 offre ben 150 cv.

Sponsored by Toyota Italia

Foto
Tags : - -


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018