LIFESTYLE
Sport coupè e design secondo SEAT
Scritto il 2013-06-13 da Lorenzo Ajello su Motori

Fonte: www.omniauto.it

La Sport Coupè 3 porte SEAT Nuova Leon SC è l'ultima vettura proposta dalla celeberrima casa automobilistica spagnola. L'azienda, fondata oltre 60 anni fa ed oggi parte integrante del gruppo Volkswagen, ha deciso di puntare sulla sportività, offrendo prestazioni elevate abbinate ad un'estetica accattivante,

I progettisti della nuova SEAT Leon SC hanno concentrato le proprie energie per ottenere un design dinamico in grado di garantire un'esperienza di guida unica ed assai fluida. Rispetto alla versione a 5 porte, la nuova Leon SC 3 porte presenta un passo più corto di ben 35 mm, rendendo la silhouette della Leon SC decisamente più slanciata.

I gruppi ottici formati da fari full LED ed il frontale più aggressivo la rendono prevalentemente indicata ad un target giovane. Essendo costruita sullo stesso pianale modulare adottato dalla Volkswagen Golf 7, la nuova Seat presenta interni spaziosi ed un bagagliaio da 380 litri, il più capiente dell'intera categoria come ben specificato nell'apposito sito Internet Seat.

Al comfort si aggiunge un'elevata sicurezza grazie ad una dotazione tecnologica nettamente superiore a quella offerta dalla Leon 5 porte. Oltre ai sistemi di infotainment e navigazione satellitare, la nuova SEAT presenta sistemi per la selezione della modalità di marcia ed il riconoscimento della stanchezza del guidatore. L'adozione di particolari sospensioni inoltre, aiuta a mantenere un'incredibile stabilità anche in strade irregolari.

Particolarmente interessante è il sistema Lane Assist che, utilizzando una telecamera, prende il controllo sul servosterzo elettromeccanico al fine di correggere la traiettoria ed evitare, al guidatore, che la linea di segnalazione della corsia venga sorpassata. Alla stessa telecamera è affidata l’accensione automatica delle luci abbaglianti quando necessario.

Le motorizzazioni, tutte con turbo e ad iniezione diretta, sono ben sette, delle quali 3 TSI a benzina e 4 TDI a gasolio, con potenze che variano dagli 86 CV ai 184 CV.

Sponsored by SEAT

Foto


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018