LIFESTYLE
Orologi uomo: ecco i must have
Scritto il 2014-04-03 da danilat su Accessori

Fonte: media.fashionblog.it

Sono sempre meno gli uomini (ma anche le donne) che portano l’orologio perché ormai con gli smartphone sempre tra le mani anche l’orario rimane sempre sottocchio. Ma chi lo indossa quindi l’orologio e perché? A portarlo ormai sono soprattutto gli uomini che tra gli accessori hanno meno scelta rispetto a noi donne, quindi l’orologio diventa quell'accessorio da indossare ogni giorno, e da cambiare frequentemente, per abbinarlo al look. Ma quali sono le tendenze più gettonate in fatto di orologi tra gli uomini? Ve le sveliamo noi!

L’orologio con il cinturino in acciaio è un classico, specialmente per chi lo indossa  come un qualunque altro accessorio, come un bracciale ad esempio, ma chiaramente, nella mischia quelli in acciaio sono anche i più costosi, specialmente se rifiniti in ogni singolo dettaglio e realizzati con un misto di materiali innovativi che li rendono particolarmente leggeri sul polso.

All’estremo apposto tra gli orologi più gettonati troviamo quelli chip in gomma o silicone, come i celebri Hip Hop che, chi sente davvero l’esigenza di portare un orologio, indossa soprattutto d’estate quando un accessorio troppo "importante” sul polso diventa poco tollerabile. Tra gli orologi delle più recenti collezioni, a quanto pare, vanno molto forte quelli con cinturino in pelle ma in “stampa cocco” che senza dubbio ricordano i vecchi orologi di una ventina d’anni fa, quando il cinturino in pelle si portava rigorosamente martellato.

Un ritorno al vintage e ai vecchi modelli, come è successo negli ultimi due anni con il celebre Casio dorato o argento, che è stato letteralmente sdoganato a destra e a manca sia dagli uomini che dalle donne. E infine, ma non per ultimo, pare che nel giro di pochi mesi ci sia stato anche un ritorno, questa volta da molto lontano, del classico orologio da taschino. Sarà vero? Voi quali di questi orologi preferite indossare?


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018