Non avete ancora avuto il tempo di rifare il guardaroba di stagione che il Pitti Uomo vi mostra in anteprima quali saranno le tendenze della moda uomo più cool della primavera estate 2015. Quali saranno i capi must have che entreranno nel vostro guardaroba la prossima estate e quali saranno i trend più gettonati, quelli proprio irrinunciabili? A darcene un assaggio i grandi stilisti che sulle passerelle hanno letteralmente dato il meglio con capi e sfumature di colori che ci scommettiamo, anche voi non vedete l’ora di indossare, ma ahimè dovrete pazientare. Intanto eccone un assaggio!
Trionfa sulle passerelle della primavera estate 2015 il mix and match che rompe definitivamente i confini tra ciò che per antonomasia è elegante e ciò che non lo è, tra lo stile sporty e quello più formale di tutti i tempi. L’obiettivo? Rompere con le tradizioni e puntare su capi totalmente opposti quelli che fino a qualche anno fa non avremmo mai mescolato, lo smoking ai bermuda estivi, la felpa con il pantalone d’alta sartoria il tutto condito con una buona dose di accessori che al Pitti Uomo 2014 hanno letteralmente trionfato, come le sneakers con la suola fluorescente per non parla dell’intera linea di Dsquared2 letteralmente al neon.
L’uomo Armani si fa più sobrio e casual come quello Cavalli, che come sempre, punta tutto sull’animalier; stile navi invece per Philipp Plein i cui coordinati ricordano le vecchie divise dei capitani, così come la collezione di Gucci per la prossima primavera estate. Piena zeppa di capi a righe e giacche somigliano a vere e proprie divise.
Ancora una volta saranno i colori i veri protagonisti, e che dire sia Prada che Dolce&Gabbana ne hanno decisamente fatto buon uso, così come Missoni e Calvin Klein. Che dire, dovrete ancora aspettare diversi mesi prima di potere indossare questi capi, ma intanto vi lasciamo con una piccola anteprima di quel che ci riserba la primavera estate 2015.