LIFESTYLE
Pitti uomo, le tendenze più cool della PE 2015
Scritto il 2014-06-26 da danilat su Moda

Fonte: static.stylosophy.it

Non avete  ancora avuto il tempo di rifare il guardaroba di stagione che il Pitti Uomo vi mostra in anteprima quali saranno le tendenze della moda uomo più cool della primavera estate 2015. Quali saranno i capi must have che entreranno nel vostro guardaroba la prossima estate e quali saranno i trend più gettonati, quelli proprio irrinunciabili? A darcene un assaggio i grandi stilisti che sulle passerelle hanno letteralmente dato il meglio con capi e sfumature di colori che ci scommettiamo, anche voi non vedete l’ora di indossare, ma ahimè dovrete pazientare. Intanto eccone un assaggio!

Trionfa sulle passerelle della primavera estate 2015 il mix and match che rompe definitivamente i confini tra ciò che per antonomasia è elegante e ciò che non lo è, tra lo stile sporty e quello più formale di tutti i tempi. L’obiettivo? Rompere con le tradizioni e puntare su capi totalmente opposti quelli che fino a qualche anno fa non avremmo mai mescolato, lo smoking ai bermuda estivi, la felpa con il pantalone d’alta sartoria il tutto condito con una buona dose di accessori che al Pitti Uomo 2014 hanno letteralmente trionfato, come le sneakers con la suola fluorescente per non parla dell’intera linea di Dsquared2 letteralmente al neon.

L’uomo Armani si fa più sobrio e casual come quello Cavalli, che come sempre, punta tutto sull’animalier; stile navi invece per Philipp Plein i cui coordinati ricordano le vecchie divise dei capitani, così come la collezione di Gucci per la prossima primavera estate. Piena zeppa di capi a righe e giacche somigliano a vere e proprie divise.

Ancora una volta saranno i colori i veri protagonisti, e che dire sia Prada che Dolce&Gabbana ne hanno decisamente fatto buon uso, così come Missoni e Calvin Klein. Che dire, dovrete ancora aspettare diversi mesi prima di potere indossare questi capi, ma intanto vi lasciamo con una piccola anteprima di quel che ci riserba la primavera estate 2015.

Foto
Articoli Correlati
FootLocker e Converse rendono omaggio al quotidiano e alla creatività dei propri clienti realizzando quattro diverse Chuck Taylor All Star per il progetto Made by you. Punto di partenza e ispirazione è il concetto di stile, inteso non solo come modo di vestire ma, prima ancora, come filosofia di vita, trasposto da quattro wearers dell'iconica sneaker in altrettanti modelli unici e originali e raccontato in una serie di video promozionali che sono allo stesso tempo riflessione personale e manifesto di un modo di essere e "stare" nel mondo. "Il mio stile è un insieme di tante cose", spiega l'artista di strada e writer MrPiro, che lascia che la sua ispirazione fluisca dal vissuto di ogni giorno, dagli incontri, dalle persone, dagli oggetti, dall'architettura per illuminare con "splash" di colore ed energia la città in cui vive, Madrid, e creare un paio di Chuck Taylor All Star semplici, ma allo stesso tempo piene di significato e di carattere. Crede nella forza e nell'importanza dei dettagli il producer Sam Tiba, la cui seconda casa - e biblioteca, supermarket e chiesa - è il club, la discoteca, dove si sente libero e connesso con le persone come in nessun altro luogo. La musica è il tramite, ma non un legame, e la libertà è una "anarchia organizzata", come il suo stile, che prende forma in un paio di Chuck Taylor All Star basse, nere ed essenziali. "Penso che una delle più grandi fonti di ispirazione sono le persone che credono in se stesse" è la convinzione e il punto di partenza di Charlie Barker, Instagram influencer che ha creato una comunità di oltre 500 mila followers pubblicando foto funky di suoi look ispirati agli anni '90. Lo stile è qualcosa per cui si è felici di come si è e lei lo dimostra con un paio di Chuck Taylor All Star basse nere sulla cui punta c'è scritto "Let's play". Per Victor Valero, Foot Locker Sneaker Expert trasferitosi a Londra per "crescere", "lo stile è qualcosa che riguarda solo me stesso". Indossare esclusivamente ciò che piace, lasciandosi ispirare da nuove persone, nuovi mood, dal cibo e da culture differenti è ciò che rende ciascuno unico e originale. Proprio come le sue Chuck Taylor All Star: bianche, "rilassate" e unconventional. Sponsored by Footlocker

Stile - Comunicablog

Ci sono tutti (o quasi) nel nuovo spot di Adidas per il lancio della nuova collezione di scarpe da calcio Samba, quelle che vedremo da qui ai prossimi mondiali di Brasile 2014...

Stile - Comunicablog


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2022 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018