LIFESTYLE
Trussardi presenta gli orologi realizzati con Morellato
Scritto il 2014-12-22 da Chiara su Accessori

Fonte: www.trussardi.com

Trussardi ha scelto Morellato per produrre la sua prima collezione di orologi da polso: una commistione tra precisione ed eleganza, stilemi fondamentali di entrambi i marchi fiore all’occhiello del made in Italy. Realizzate in Svizzera con materiali pregiati, tutte le creazioni sono caratterizzate da un design ricercato, moderno ma con uno sguardo attento ai punti di forza del passato; la linea studiata da Gaia Trussardi e nata come omaggio al padre Nicola, comprende in tutto 18 orologi, 10 dedicati al panorama maschile e 8 a quello femminile.

Gli orologi dedicata all’uomo, segue due differenti linee di pensiero: una dallo stile classico e ricercato e una più grintosa, sportiva, pensata per gli estimatori più giovani e dal gusto per la contemporaneità; se la cassa water resistant fino a 10 atmosfere in acciaio con vetro antiriflesso in zaffiro è una costante in tutti i modelli, a fare la differenza sono indubbiamente le scelte dei materiali e delle finiture stesse. Pelle pregiata di coccodrillo e acciaio caratterizzano i cinturini dei modelli della linea Gent, quest’ultimo con lavorazione rigorosamente satinata, quadrante e finiture in prezioso oro rosa che conferiscono a ogni modello un’aria intramontabile nella sua essenzialità; più freschi e piacevolmente graffianti sono invece i modelli con cinturino in acciaio lucido o in pelle gommata.

Gli orologi della collezione Trussardi Morellato sono già in vendita nel flagship di Milano, oltre ad altri dieci negozi del marchio in tutto il mondo; sebbene la loro presenza sia prevista, a partire dalla prossima primavera, in molte delle boutique della maison in tutto il mondo, al momento resta escluso il mercato statunitense. I prezzi ai quali possono essere acquistati gli esemplari della linea sono differenti e variano da un minimo di 500 euro ai 2000.

Foto
Articoli Correlati
FootLocker e Converse rendono omaggio al quotidiano e alla creatività dei propri clienti realizzando quattro diverse Chuck Taylor All Star per il progetto Made by you. Punto di partenza e ispirazione è il concetto di stile, inteso non solo come modo di vestire ma, prima ancora, come filosofia di vita, trasposto da quattro wearers dell'iconica sneaker in altrettanti modelli unici e originali e raccontato in una serie di video promozionali che sono allo stesso tempo riflessione personale e manifesto di un modo di essere e "stare" nel mondo. "Il mio stile è un insieme di tante cose", spiega l'artista di strada e writer MrPiro, che lascia che la sua ispirazione fluisca dal vissuto di ogni giorno, dagli incontri, dalle persone, dagli oggetti, dall'architettura per illuminare con "splash" di colore ed energia la città in cui vive, Madrid, e creare un paio di Chuck Taylor All Star semplici, ma allo stesso tempo piene di significato e di carattere. Crede nella forza e nell'importanza dei dettagli il producer Sam Tiba, la cui seconda casa - e biblioteca, supermarket e chiesa - è il club, la discoteca, dove si sente libero e connesso con le persone come in nessun altro luogo. La musica è il tramite, ma non un legame, e la libertà è una "anarchia organizzata", come il suo stile, che prende forma in un paio di Chuck Taylor All Star basse, nere ed essenziali. "Penso che una delle più grandi fonti di ispirazione sono le persone che credono in se stesse" è la convinzione e il punto di partenza di Charlie Barker, Instagram influencer che ha creato una comunità di oltre 500 mila followers pubblicando foto funky di suoi look ispirati agli anni '90. Lo stile è qualcosa per cui si è felici di come si è e lei lo dimostra con un paio di Chuck Taylor All Star basse nere sulla cui punta c'è scritto "Let's play". Per Victor Valero, Foot Locker Sneaker Expert trasferitosi a Londra per "crescere", "lo stile è qualcosa che riguarda solo me stesso". Indossare esclusivamente ciò che piace, lasciandosi ispirare da nuove persone, nuovi mood, dal cibo e da culture differenti è ciò che rende ciascuno unico e originale. Proprio come le sue Chuck Taylor All Star: bianche, "rilassate" e unconventional. Sponsored by Footlocker

Stile - Comunicablog

Ci sono tutti (o quasi) nel nuovo spot di Adidas per il lancio della nuova collezione di scarpe da calcio Samba, quelle che vedremo da qui ai prossimi mondiali di Brasile 2014...

Stile - Comunicablog


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2020 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018