Nel giugno del 2014 abbiamo potuto scoprire le tendenze moda uomo per la Primavera/Estate 2015: gli stilisti più importanti hanno preso parte alle sfilate della Milano Moda Uomo (Pitti Uomo) presentando le nuove collezioni.
Non solo abiti ma anche gli accessori per uomo saranno protagonisti degli outfit: quali sono i must della bella stagione 2015?
Le nuove collezioni di sandali propongono materiali pregiati, forme classiche, colori eleganti. Via libera a nero e marrone: la tinta unita del sandalo in pelle Trussardi è abbinata all'elegante intreccio, l'infradito di Corneliani è più sportivo ma prende spunto dallo stesso stile.
Il glamour non manca nella scarpiera Salvatore Ferragamo e in quella Ermenegildo Zegna che rilancia il calzino indossato con gli open toe di pelle nera.
Modelli da sfoggiare al mare o in città, look sportivo e anche sbarazzino: i sandali di MSGM sono un mix di colori, pelle e inserti in stoffa e per questo attirano i più giovani.
L'anno scorso Dolce & Gabbana proponeva i sandali gladiator ma per la Primavera/Estate 2015 il must sono i modelli classici e i look casual. A proposito di antica Roma, Vivienne Westwood sceglie un modello gladiator audace e particolare: chi sceglie l'originalità indossa le calzature Dsquared² di Dean e Dan Caten, i colori fluo, le borchiette e lo stile che tende al punk.