LIFESTYLE
Zaini uomo: le tendenze moda della primavera-estate 2015
Scritto il 2015-04-25 da Silvia Artana su Moda

Fonte: store.diesel.com

Comodi, pratici e alla moda. Gli zaini sono tra le borse preferite dagli uomini, che li scelgono sia per il tempo libero che per il lavoro. Sempre più spesso, infatti, capita di incrociare per strada impeccabili businessman che sfoggiano con orgoglio il loro backpack. E, attenzione, non solo in tinta unita, classico e "serioso": le tendenze moda degli ultimi anni hanno sdoganato il mix & match, con i look a contrasto tra i più gettonati.

A seconda dello stile, delle esigenze e - perché no - del mood del giorno, gli uomini possono così scegliere zaini dalle forme evergreen come quelli proposti da Herschel, declinati in un'infinità di colori e fantasie e arricchiti da modelli dal design minimal come City Backpack o "futuristico" come Crown Backpack, oppure ispirati allo street style, per esempio Coyote Hill e Van Doren di Vans.

Dichiaratamente eleganti sono invece lo zaino di tessuto tecnico nero con nastro web e quello in tessuto GG Supreme di Gucci, Black Leather City Webbing Backpack e 531 Navy And Black Backpack di Paul Smith e M/S Backpack – Steel Grey/Cuoio di Mismo.

Per chi preferisce uno stile rilassato e casual, Gola propone una ricca selezione di modelli in canvas con linee morbide e numerose tasche (Gola Classics McKellen Rucksack), in nylon leggero e dalle dimensioni ridotte (Gola Classics Blane Rucksack) e ispirati agli zaini in dotazione ai soldati negli anni '20 (Gola Classics Barlowe Rucksack), mentre da Diesel pelle, denim e tessuti tecnici fanno da fil rouge alla collezione primavera-estate 2015.

Infine, hanno un mood sofisticato e sperimentale gli zainetti uomo di Porsche Design (Sport Easy Backpack e CargoLin BackBag) e di Moma Design, che propone le linee Garage, Hub, Convoy, Pneus, Trial ed Engine.

Foto
Articoli Correlati
FootLocker e Converse rendono omaggio al quotidiano e alla creatività dei propri clienti realizzando quattro diverse Chuck Taylor All Star per il progetto Made by you. Punto di partenza e ispirazione è il concetto di stile, inteso non solo come modo di vestire ma, prima ancora, come filosofia di vita, trasposto da quattro wearers dell'iconica sneaker in altrettanti modelli unici e originali e raccontato in una serie di video promozionali che sono allo stesso tempo riflessione personale e manifesto di un modo di essere e "stare" nel mondo. "Il mio stile è un insieme di tante cose", spiega l'artista di strada e writer MrPiro, che lascia che la sua ispirazione fluisca dal vissuto di ogni giorno, dagli incontri, dalle persone, dagli oggetti, dall'architettura per illuminare con "splash" di colore ed energia la città in cui vive, Madrid, e creare un paio di Chuck Taylor All Star semplici, ma allo stesso tempo piene di significato e di carattere. Crede nella forza e nell'importanza dei dettagli il producer Sam Tiba, la cui seconda casa - e biblioteca, supermarket e chiesa - è il club, la discoteca, dove si sente libero e connesso con le persone come in nessun altro luogo. La musica è il tramite, ma non un legame, e la libertà è una "anarchia organizzata", come il suo stile, che prende forma in un paio di Chuck Taylor All Star basse, nere ed essenziali. "Penso che una delle più grandi fonti di ispirazione sono le persone che credono in se stesse" è la convinzione e il punto di partenza di Charlie Barker, Instagram influencer che ha creato una comunità di oltre 500 mila followers pubblicando foto funky di suoi look ispirati agli anni '90. Lo stile è qualcosa per cui si è felici di come si è e lei lo dimostra con un paio di Chuck Taylor All Star basse nere sulla cui punta c'è scritto "Let's play". Per Victor Valero, Foot Locker Sneaker Expert trasferitosi a Londra per "crescere", "lo stile è qualcosa che riguarda solo me stesso". Indossare esclusivamente ciò che piace, lasciandosi ispirare da nuove persone, nuovi mood, dal cibo e da culture differenti è ciò che rende ciascuno unico e originale. Proprio come le sue Chuck Taylor All Star: bianche, "rilassate" e unconventional. Sponsored by Footlocker

Stile - Comunicablog

Ci sono tutti (o quasi) nel nuovo spot di Adidas per il lancio della nuova collezione di scarpe da calcio Samba, quelle che vedremo da qui ai prossimi mondiali di Brasile 2014...

Stile - Comunicablog


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018