LIFESTYLE
Scarpe: le tendenze per la primavera/estate 2015
Scritto il 2015-05-23 da Chiara su Moda

Fonte: www.fashionblog.it

Anche il mondo delle scarpe da uomo ha iniziato a sfoggiare i suoi trend dedicati alla stagione primavera/estate 2015: tra le tantissime collezioni per il periodo più caldo dell'anno, è possibile distinguere alcuni trend imprescindibili e da non perdere assolutamente sia dagli amanti della moda che da chi vuole essere sempre al passo coi tempi. Mocassini, stringate, monocrome o un vero e proprio bagno di colore, sono davvero molte le alternative che compongono l'eterogenea proposta delle case più apprezzate; ecco dunque alcuni stili da non far assolutamente mancare nella propria scarpiera per un look sempre accattivante e appagante.

Praticità e comfort per tutti i giorni

Immancabili davanti alle calde temperature estive, sono i sandali, caratterizzati da grandi fasce in tessuto o cuorio, e i mocassini: comode, adatte all'abbigliamento dedicato al tempo libero così come alle serate più casual, magari in riva al mare o a bordo piscina, queste calzature vengono declinate in ogni accezione per venire incontro alle necessita di ogni uomo. Ecco dunque spuntare accanto alle proposte più eleganti, come le Tod's dedicate alla serie Ferrari con simbolo della casa automobilistica e colori in tono, quelle realizzate in tessuto: si tratta delle espadrillas, come quelle di Kenzo, uno dei trend tornato in auge negli ultimi anni e che non accenna a voler tornare nell'ombra; tomaia leggera che traspira e facili da indossare, le slip on della Vans sono poi un immancabile must have per chi non vuole rinunciare al fascino di una scarpa evergreen ma dallo spirito giovane e divertente.

Stringate: dall'eleganza allo stile casual

Non solo scarpe aperte ma anche stringate, casual ed eleganti: praticità fa rima con sneakers, basse sulla caviglia o alte, in stile basket; immancabili grazie alla quantità di colori proposti sono quelle della collezione in limited edition di Pharrell Williams per Adidas.
L'eleganza, come sempre, è sinonimo di Oxford e monk shoe: stringate, dalla forma affusolata e rigorosamente in pelle, hanno dalla loro parte alcune interessanti variazioni sul tema create dai nomi più interessanti dell'industria calzaturiera, come l'effetto usato o la punta estremamente pronunciata; per una versione più pratica, non mancano i modelli realizzati in camoscio o tessuto, leggeri e pratici, completano l'outfit conferendo uno stile casual ma non troppo anche nelle uscite in città e non solo in ambienti di vacanza.

Foto
Articoli Correlati
FootLocker e Converse rendono omaggio al quotidiano e alla creatività dei propri clienti realizzando quattro diverse Chuck Taylor All Star per il progetto Made by you. Punto di partenza e ispirazione è il concetto di stile, inteso non solo come modo di vestire ma, prima ancora, come filosofia di vita, trasposto da quattro wearers dell'iconica sneaker in altrettanti modelli unici e originali e raccontato in una serie di video promozionali che sono allo stesso tempo riflessione personale e manifesto di un modo di essere e "stare" nel mondo. "Il mio stile è un insieme di tante cose", spiega l'artista di strada e writer MrPiro, che lascia che la sua ispirazione fluisca dal vissuto di ogni giorno, dagli incontri, dalle persone, dagli oggetti, dall'architettura per illuminare con "splash" di colore ed energia la città in cui vive, Madrid, e creare un paio di Chuck Taylor All Star semplici, ma allo stesso tempo piene di significato e di carattere. Crede nella forza e nell'importanza dei dettagli il producer Sam Tiba, la cui seconda casa - e biblioteca, supermarket e chiesa - è il club, la discoteca, dove si sente libero e connesso con le persone come in nessun altro luogo. La musica è il tramite, ma non un legame, e la libertà è una "anarchia organizzata", come il suo stile, che prende forma in un paio di Chuck Taylor All Star basse, nere ed essenziali. "Penso che una delle più grandi fonti di ispirazione sono le persone che credono in se stesse" è la convinzione e il punto di partenza di Charlie Barker, Instagram influencer che ha creato una comunità di oltre 500 mila followers pubblicando foto funky di suoi look ispirati agli anni '90. Lo stile è qualcosa per cui si è felici di come si è e lei lo dimostra con un paio di Chuck Taylor All Star basse nere sulla cui punta c'è scritto "Let's play". Per Victor Valero, Foot Locker Sneaker Expert trasferitosi a Londra per "crescere", "lo stile è qualcosa che riguarda solo me stesso". Indossare esclusivamente ciò che piace, lasciandosi ispirare da nuove persone, nuovi mood, dal cibo e da culture differenti è ciò che rende ciascuno unico e originale. Proprio come le sue Chuck Taylor All Star: bianche, "rilassate" e unconventional. Sponsored by Footlocker

Stile - Comunicablog

Ci sono tutti (o quasi) nel nuovo spot di Adidas per il lancio della nuova collezione di scarpe da calcio Samba, quelle che vedremo da qui ai prossimi mondiali di Brasile 2014...

Stile - Comunicablog


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018